Pagine

martedì 10 marzo 2020

ROSEMARY BEACH SERIES





Titolo: Irraggiungibile-Irresistibile-Indimenticabile

Autrice: Abbi Glines

Editore: Mondadori

Genere: Storia d'amore/ New Adult

Pagine: 240-246-237


Trama primo volume: 

Rush Finlay ha ventiquattro anni, è sexy e arrogante, e nessuno riesce a dirgli di no. Blaire Wynn ha solo diciannove anni, è splendida, innocente e off limits: è figlia del nuovo patrigno di Rush. Quando Blaire, alla morte della madre, lascia la sua fattoria in Alabama e si trasferisce in Florida dal padre che non vede ormai da anni, trova ad attenderla solo Rush, il fratellastro fascinoso e inaffidabile, con cui dovrà trascorrere l'estate. Blaire non è preparata a quel mondo pieno di lusso e tentazioni, e soprattutto a quella potente attrazione, impossibile da contenere, che la trascina verso Rush... Perché la felicità sembra sempre così irraggiungibile?

Recensione:

Rush e Blaire vivono in due mondi lontani. Lui è ricco e arrogante, il tipico bad boy. Lei, invece, guida un'auto più rotta che stabile e nasconde una pistola sotto il sedile.
Non avendo più nessuno, dopo la morte della madre, Blaire è costretta a trasferirsi dal padre che non sopporta, in Florida. Lì, però, trova solamente il fratellastro, il quale si mostra subito distaccato e presuntuoso. Con il passare del tempo, ovviamente, tra i due nascerà un amore potente, capace di affrontare ogni ostacolo. 
Parlando sinceramente, in quanto ad originalità, il voto tende ad abbassarsi. Ma affermo che il modo di scrivere di Abbi riesce a compensare ciò. La scrittura è talmente fluida che non ti accorgi nemmeno di quanto leggi realmente. Le descrizioni di ambienti e personaggi sono fatte al punto giusto: né troppo dettagliate, né troppo poco. Nonostante alcuni vorresti ucciderli, riesce a farti amare ogni personaggio ed ogni sfaccettatura delle loro personalità e questa, non è una cosa da poco.
Aggiungo anche che in realtà esiste un quarto libro: INSUPERABILE.
Quest'ultimo racconta il primo libro, ma dal punto di vista di Rush. Su questo non so cosa dirvi poiché, nonostante io ami i punti di vista maschili, ho deciso di non prenderlo.
Detto ciò, so che questa recensione non è curata come al solito, ma spero comunque di avervi dato un'idea.


Voto: 4/5 ⭐⭐⭐

Nessun commento:

Posta un commento