Pagine

giovedì 1 ottobre 2020

IMPOSSIBILE RESISTERTI

 


Titolo: Impossibile resisterti

Autrice : Nancy Urzo

Editore: Pub me

Genere: Romanzi rosa

Pagine: 188


Trama:

Lei si chiama Lilian, ha 17 anni, e da sempre crede nell'amore di Will il suo ragazzo. Ama la musica e non è la tipica adolescente che si lascia rapire da un poster dei One Direction, ma bensì è una violinista. La sua vita a Londra è perfetta fino a quando si trova catapultata in un'altra città, non accetterà questo cambiamento e soprattutto non gradirà la sua nuova vita milanese.
Lui è Alessio, il tipico ragazzo del nord. Inavvicinabile, con una famiglia incasinata e il desiderio di vivere in pace con se stesso assieme alla sua passione per la scrittura e la lettura.
Alessio incontrerà Lilian, ma ignorerà per quale motivo non riesca ad avvicinarla come vorrebbe. Lilian, tenterà in ogni modo di tenersi al sicuro grazie a quel muro accuratamente costruito per tenere lontano da sé il dolore.  
Non si parla di infatuazione, quella tipica tra i ragazzi della loro età, e nemmeno delle cotte adolescenziali. Bensì di quel sentimento che ti spoglia di ogni difesa, che non si può evitare, che è impossibile da combattere, che bisogna accettare per lasciarsi trasportare da tutto ciò che porta.
Sarà per loro inevitabile scontrarsi e poi ritrovarsi in un gioco d'amore che cambierà per sempre le loro vite e al quale diverrà... impossibile resistere!


Recensione:

Come vi sentireste se la vostra vita dovesse prendere una piega diversa così, da un momento all'altro? 
Distrutta, triste, arrabbiata, amareggiata. Queste sono le risposte che ci trasmette Lilian con il suo comportamento. 
Quando apprende la notizia, le piomba tutto addosso. 
Trasferirsi non è mai semplice, soprattutto se devi salutare la tua migliore amica ed il tuo fidanzato per andare in un altro stato. 
Ma per quanto sia difficile, Lilian deve farlo. In Italia troverà Alessio, che sarà la sua salvezza. 
Una storia d'amore semplice, ma che spiega tanto. 
Tratta dell'amore nato da una semplice amicizia, di tradimenti di fiducia, ma anche di comprensione di ciò che i genitori hanno fatto e faranno sempre per noi. 
Ammetto che alle volte avrei voluto tirare qualche ceffone alla protagonista, per il suo comportamento infantile verso la mamma ed il papà. 
Sono consapevole che sia una situazione complicata, ma credo che in fin dei conti anche per loro sia lo stesso. Tenergli il muso non risolve la situazione economica e, secondo me, come tutti credo che pensino, è meglio trasferirsi in un altro paese, piuttosto che finire a vivere sotto un ponte. 
Tralasciando questo, credo che sia un libro davvero bello e scorrevole. Le pagine volano velocemente e, senza accorgersene, si arriva immediatamente alla fine. 
La sua è una penna frizzante ed energica, capace di farti ridere, ma anche innamorare come se fosse la prima volta. 
È una storia capace di trasmettere serenità a chi legge. 
Fatelo. Leggetelo. Entrate nella mente di Alessio, rigido all'esterno, ma con un cuore d'oro e nella mente di Lilian, che a primo impatto potrebbe sembrare altezzosa e arrigante, ma che in realtà, è una persona dolce e sensibile


Voto: 4/5 ⭐⭐⭐⭐


Nessun commento:

Posta un commento