Pagine

sabato 9 maggio 2020

SONO ROVINATO

Titolo: Sono rovinato

Autrice: Samantha Noce

EditoreIndependently published

Genere: Romanzi Rosa

Pagine: 251


Trama: 

Justin è un trentenne, abituato ad avere tutto ciò che vuole senza dover chiedere mai. Passa tutto il tempo a pensare quasi e solo esclusivamente al fare sesso, con chiunque e in qualsiasi momento, tanto che diventa una vera e propria sfida tra lui e il suo amico Luca. Una sfida con tanto di vincitore e pegno per il perdente. Cosa succede però, se improvvisamente si ritrova nei pasticci proprio a causa di uno dei suoi stessi giochi e i suoi genitori decidono di diseredarlo?Semplice, la sua convinzione di essere intoccabile va in frantumi, insieme a tutta la sua vita. Si ritrova solo, senza un cognome, senza un futuro, contro tutto e tutti, persino in lite con i propri pensieri! Eppure, la cosa non basta a renderlo una persona migliore. È pronto a tutto pur di ottenere denaro facile.Perciò, convinto di poter dare una lezione morale a suo padre, si lascia ammaliare dal Dio Denaro e finisce incastrato in trappole dalle quali non sarà facile uscire. Infatti, passerà dall'essere un triste gigolò, all'essere obbligato a sposarsi. Fortunatamente non sarà solo. Per tutto il viaggio, ci sarà Megan a fargli compagnia che, tra alti e bassi, proverà a farlo crescere e maturare. Riuscirà Justin Marino, a riconoscere e apprezzare i valori veri della vita?

Recensione:

I soldi non fanno la felicità, o forse sì? Justin Marino crede di avere tutto dalla vita: donne, un amico leale e momenti di baldoria, almeno finché non gli rimane più nulla, eccetto una pasticceria. Pasticceria destinata a fallire ancora prima di aprire.
Tutto questo è dovuto ad una stupida sfida tra lui e Luca. Questa gara non solo l'ha portato alla rovina, ma anche da lei: Megan, donna bella quanto misteriosa.
Due personaggi diversi tra loro, ma capaci di completarsi a vicenda, sia nel bene che nel male. 
Un libro scorrevole e divertente, che riesce a strapparti un sorriso in questo periodo cupo. Viene utilizzata un'ironia decisa e schietta, capace di farti ridere di cuore. Nonostante Samantha usi una scrittura leggera e semplice, racconta un tema importante: il valore delle piccole cose.
È il suo primo libro ed ha ancora strada da fare, ma Sono rovinato è sicuramente un'ottima partenza. Le descrizioni sono poche, è vero, ma i dialoghi sono davvero esaustivi ed emozionanti.
Vi consiglio questo libro, soprattutto se volete evadere da questa pesante tensione di quarantena e, magari, farvi qualche risata.


Voto: 4/5⭐⭐⭐⭐

Nessun commento:

Posta un commento