Pagine

domenica 26 gennaio 2020

NONOSTANTE TUTTO




TITOLO: Nonostante tutto

AUTORE: Silvia Gaiart

EDITORE: PubMe

GENERE: Romanzo rosa

PAGINE: 191



TRAMA

Ci sono momenti che rimangono impressi nella tua mente e nel tuo cuore. Attimi di felicità che ti travolgono la vita all’improvviso. A volte bastano un parco, un’altalena, un paio di occhi verdi e un sorriso luminoso. 
Ed è proprio quello che succede a Fabian, da bambino, in una mattina d‘estate. Incontra Michela, una ragazzina estroversa, spigliata, sorridente: l’esatto contrario di lui. 
Sì, perché Fabian ha la tristezza e la malinconia negli occhi, dopo aver lasciato il suo paese, la Colombia. Non è facile dover vivere in un paese straniero, ma è proprio quando ha bisogno di sentirsi più amato e voluto che la incontra. La vita non sarà più la stessa per nessuno dei due. 
Passano gli anni e quello che nasce tra Fabian e Michela è sempre più intenso. Sono legati nel profondo da un’amicizia che va oltre le differenze, le paure, i problemi e il mondo intorno a loro.  
Ci saranno ostacoli che si presenteranno sul loro cammino, mettendo a dura prova tutte le loro certezze e quell’amore che li lega da sempre.
Sapranno credere a quel nonostante tutto che si sono promessi? Sapranno tenere saldo quel filo rosso che li unisce da una vita? 

Un’amicizia che profuma d’amore, due cuori in un’anima sola.


RECENSIONE

Due anime destinate da sempre. Un'amicizia capace di nascondere un amore profondo e mai confessato. 
Un amore che cresce piano piano, prendendo cuore e mente dei personaggi. 
Fabian e Michela. Due nomi che nascondono tanto. Si amano, si desiderano. Lo dicono con gli occhi, ma non a voce.
Entrambi sentono quella strana sensazione nel petto, quella sensazione che fa paura, soprattutto se la provi con il tuo migliore amico.
Ma loro sono uniti da quel filo rosso. Forte ed indistruttibile. Li terrà uniti nonostante gli ostacoli, le scelte. Nonostante tutto.
È stata una lettura scorrevole e senza intoppi. L'ho letto tutta d'un fiato e vorrei tanto sfogliare nuovamente le pagine di questo libro, perché Michela e Fabian ti entrano dentro e, una volta successo, è difficile mandarli via.
Consiglio vivamente questa storia a tutti, i miei complimenti a Silvia

Voto: 4/5 ⭐⭐⭐⭐

domenica 19 gennaio 2020

OGNI ALBA RIMASTA


Titolo: Ogni alba rimasta

Autrice: Noemi Antonelli

Editore: More Stories

Pagine: 486

Genere: Contemporaneo, Romanzo rosa


Trama:

Enola ha ventisette anni, lavora per un'importante casa editrice e la sua intelligenza le ha permesso di non passare mai inosservata. Stimata per la bravura dai colleghi e contesa dalle case editrici concorrenti, Enola si sveglia ogni mattina accarezzando la scritta tatuata sotto la clavicola sinistra, 'se cotidie mori'. Diego ha ventisette anni, lavora nell'agenzia immobiliare di famiglia e vive una perfetta vita insieme ad Asia, la sua fidanzata storica. Vittima della quotidianità e incapace di progettare qualcosa per un giorno che non sia quello successivo, Diego si sveglia ogni mattina nella speranza di dare una scossa alla monotonia che lo attanaglia e divora lentamente. Enola e Diego, vecchi compagni di scuola, dopo la maturità non si sono più incontrati nonostante vivano nella stessa città. Trascorsi anni di silenzio, Enola si presenta a casa di Diego e le parole da lei pronunciate scateneranno una serie di eventi che cambieranno inesorabilmente le loro vite. Ogni alba rimasta è una storia per cuori forti. È una storia per chi ama forte, con tutto il cuore.

Recensione :


Travolgente, appassionante, vera. Questi sono i primi aggettivi che mi fanno pensare alla storia di Diego ed Enola. Nemici giurati da anni, innamorati da sempre.
Discutono, battibeccano, si odiano, si amano. Se a scuola manca uno, l'altro va in paranoia e si annoia. 
Negli anni del liceo hanno creato un rapporto di rivalità. Un'ostilità che però nasconde un amore profondo e mai detto. Nelle vicende sembra che non possano fare a meno l'uno dell'altra, o almeno, fino alla maturità. Da quel momento in poi, tutto cambia. Ognuno va per la propria strada, si costruisce la propria vita, finché, ben nove anni dopo, Enola si presenta alla porta di Diego decisa a voler concludere le questioni in sospeso. La protagonista confesserà una cosa che cambierà nuovamente le loro vite, che li unirà nuovamente.
Consiglio vivamente questo libro a tutti coloro che credono nel vero amore. Quella di Enola e Diego è una storia che fa riflettere, che ti fa ridere e ti lascia col fiato sospeso.
Io l'ho concluso in circa due giorni. La scrittura non è affatto pesante, bensì ti sprona continuamente a proseguire, perché non potresti farne a meno.
Noemi è stata davvero una scoperta, e non vedo l'ora di avere il secondo volume tra le mani.

Voto: 5/5 ⭐⭐⭐⭐⭐