Pagine

mercoledì 29 aprile 2020

HO SPOSATO UN MASCHILISTA


Titolo: Ho sposato un maschilista

Autrice: Joanne Bonnie

Editore: Newton Compton Editore

Genere: Romanzi Rosa

Pagine: 510


Trama:

Dopo essersi vista negare ingiustamente la meritata promozione, la giornalista Emma Fontana decide di fondare una rivista per donne, «Revolution». Ma proprio quando sta per essere eletta femminista dell'anno, Emma scopre che i suoi migliori amici l'hanno iscritta al reality show Chi vuol sposare un milionario? Per dieci giorni il giovane e ricchissimo Marco Bernardi ospiterà venti ragazze nella sua villa e sceglierà tra loro la sua fidanzata. All'inizio Emma è furiosa solo all'idea di dover competere per sedurre un maschilista fatto e finito, e parte per Como con l'obiettivo di approfittare della ghiotta occasione per screditare lo show. La sua missione si rivela però più ardua del previsto, a causa delle prove imbarazzanti, dell'atteggiamento sessista di Marco e delle concorrenti pronte a tutto pur di diventare la futura signora Bernardi. A complicare le cose ci si mette anche il fratello maggiore di Marco, Leonardo, tanto affascinante quanto sospettoso delle reali intenzioni di Emma. Mentre i suoi sentimenti nei confronti dei fratelli Bernardi si fanno ogni giorno più intricati, Emma si troverà a mettere in discussione certezze e pregiudizi: e se in fondo fosse lei stessa la sua avversaria più pericolosa?

Recensione:

Emma e Marco: i due poli opposti. Una femminista ed un maschilista, costretti a stare sotto lo stesso tetto per ben dieci giorni. Emma preferirebbe morire, piuttosto che finire in quello stupido programma a cui l'hanno iscritta i suoi migliori amici. Ma si fa forza e, andando contro i suoi princìpi, accetta questa tortura, perché ha un nuovo compito da portare a termine: scrivere un reportage e, in più, far sì che Marco scelga lei tra le venti partecipanti per poter spezzargli il cuore davanti a tutt' Italia.
Ho sposato un maschilista è un libro leggero, che leggi costantemente con il sorriso sulle labbra. Durante alcuni capitoli h
o avuto anche la tachicardia, presa da un'ondata di ansia. E non perché temevo un omicidio o altro, bensì perché la protagonista ha quella dose di sfiga che ti lascia col fiato sospeso, temendo per la sua incolumità. 
In questo periodo, penso che sia davvero un toccasana. Riesce a trasportarti per un po' in un mondo allegro, facendoti distaccare da questo momento di agonia.
L'unica pecca è che avrei voluto leggere il famoso reportage, soprattutto perché la protagonista ne ha parlato tanto. Nonostante ciò, faccio i complimenti all'autrice per la scrittura dettagliata, ma non troppo complessa.

Voto: 4,5/5 ⭐⭐⭐⭐

sabato 18 aprile 2020

IL CUORE DEL LUPO-TOR


Titolo: Il cuore del lupo - Tor

Autrice: G. D. Light

Editore: Independently published

Genere: Fantasy

Pagine: 315


Trama:

Quanto può essere reale un sogno? La tranquilla e ordinaria vita di Aurora viene interrotta da sogni strani e incessanti che hanno un unico protagonista: un enorme lupo nero. Ogni notte ormai è diventata un viaggio nella vita di un altro, e che riempie Aurora di frustrazione e inquietudine. Durante l’ultimo sogno, però, accade qualcosa di diverso. La ragazza vede l’animale in pericolo e prova il desiderio di aiutarlo. In quell'istante la sua vita verrà stravolta. Prende corpo così un viaggio in una realtà di lupi e magia, dove il protagonista dei suoi sogni diventerà il personaggio principale delle sue giornate.


*È il primo libro della saga "Il cuore del lupo" *


Recensione:


Il mio cuore trema dall'emozione e centinaia di brividi sono cosparsi sulla mia pelle, mentre provo a formulare delle frasi per parlarvi di questo capolavoro. Ancora scossa per ciò che è accaduto, sono qui, un paio d'ore dopo averlo letto, per parlarvene come meglio posso. Vorrei dire talmente tante cose, che ho la mente in subbuglio. Già alle prime righe, il modo di scrivere dell'autrice mi ha rapita, facendomi catapultare nel suo mondo e facendomene innamorare. I personaggi della storia sono molto diversi tra loro, ma la scrittrice è riuscita ad incastrarli alla perfezione. È possibile che un personaggio ti rubi il cuore già all'inizio della storia? Non pensavo fosse probabile, ma a me è successo. Ho amato Tor immediatamente, alla prima descrizione. Mi è parso autoritario, ma allo stesso tempo così vero.
Tutti sanno che il fantasy non mi entusiasma così tanto, ma questo libro vince a mani basse. Durante la lettura era come se un uragano mi travolgesse. Le emozioni erano forti, ma allo stesso tempo contrastanti. Nel contesto vengono affrontati temi come la lealtà, l'amicizia, ma anche l'amore. È uno di quei libri che devono essere letti almeno una volta nella vita, perché ti prende mente, cuore e anima.
G. D. Light è una scoperta, una ventata di aria fresca nelle giornate di afa. Riesce a distaccarsi dalla monotonia in modo sensazionale e penso che meriti davvero molto.


Voto: 5/5 ⭐⭐⭐⭐⭐

mercoledì 15 aprile 2020

DOVE INIZIA LA TEMPESTA


Titolo: Dove inizia la tempesta

Autrice: Nicole Teso

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Storia d'amore 

Pagine: 320


Trama:

Katrina Ivanova è la figlia del narcotrafficante più potente della Russia. Ha passato anni ad allenarsi per essere all'altezza delle rigide aspettative di suo padre. Ed è sempre stata pronta a tutto pur di compiacerlo, anche a privarsi della propria identità. Tutto cambia quando si imbatte in una spia dei servizi segreti incaricata di sorvegliarla. Malik Bykov è magnetico, sfacciato e pieno di sé. Tra i due è subito guerra. Prima dell'uno contro l'altra. Poi, contro la passione irrefrenabile che nasce in una notte tempestosa. Katrina e Malik si troveranno a fare i conti con i loro stessi segreti. Con le loro stesse bugie. Ma soprattutto con una relazione proibita che potrebbe mettere in serio pericolo le loro vite.

Recensione:

La tempesta arriva improvvisamente, senza alcun preavviso. Può non fare niente, così come può travolgere tutto, e non sempre ci si può mettere al riparo. I due protagonisti sono un po' come la tempesta. Piombano all'improvviso e, senza accorgersene, riescono a devastare una la vita dell'altro. Malik è costretto a vivere Katrina, seppur da lontano. Deve osservarla, seguire ogni sua mossa, per poter capire i piani di suo padre. 
Nonostante non ci abbia mai parlato, riesce a vedere oltre l'apparenza e, sebbene sia convinto di odiarla, una parte di lui è già attratto da quella donna misteriosa. 
Un giorno però, la tempesta si scatena, pronta a provocare scompiglio sulle loro vite. 
Una breve conversazione tra i due sconvolge e cambia completamente le carte in tavola. Ognuno ha i propri motivi per stare lontano all'altra, ma la loro attrazione è più forte di qualsiasi pericolo. 
Ogni emozione trasmessa è come una secchiata d'acqua gelata: arriva d'impatto, senza darti il tempo di riflettere su ciò che sta accadendo nella vicenda.
Sono davvero entusiasta di aver messo le mani su questo libro. Ammetto che durante la lettura delle prime pagine, non ero molto coinvolta, ma andando avanti, sono stata totalmente sopraffatta dalla scrittura di Nicole che, seppur semplice, è capace di farti rimanere incollata ad ogni riga. Ve lo dico io, che l'ho finito in poche ore e ve lo può confermare anche Nicole, che è stata tartassata di messaggi dalla sottoscritta durante la notte.
Se non si fosse capito, ho amato questo libro e aspetto con ansia il secondo volume, che spero non tardi ad arrivare per placare la mia agitazione. Vi consiglio di seguire questa autrice che, nonostante la giovane età, possiede tanta forza e una grande capacità.


Voto: 5/5⭐⭐⭐⭐⭐

lunedì 13 aprile 2020

IO, TE E IL CAOS



Titolo: Io, te e il caos

Autrice: Joy Clare Madness

Genere: Storia d'amore

Pagine: 241


Trama:

Sara Paselli deve sempre pianificare la sua vita. Anche quando fallisce, lei non demorde: ha sempre un piano B da poter attuare! Quando finalmente conquista la tanto agognata promozione, si troverà a dover affrontare degli imprevisti alquanto bizzarri. Proprio lei, “il Generale”, la donna che odia i cambi di programma, sarà oggetto di una sconvolgente sorpresa da parte del Destino. Oscillando tra un passato ingombrante, una questione irrisolta di nome Tommaso e la ricerca del suo equilibrio, la nostra protagonista dovrà fare i conti con l’Amore.
Tra colpi di scena e incontri del tutto sorprendenti la sua storia viaggerà più veloce del Frecciarossa 1000.
Sara riuscirà a conoscersi davvero e ad avere il suo lieto fine?


Recensione:

La storia si apre con la nostra protagonista, in quel momento sommersa da una sfiga assurda. Infatti, il giorno in cui dovrebbe ricevere al promozione, un uccello le lascia un bel pensierino tra i suoi capelli. Già dall'inizio, possiamo classificare Sara come goffa ed impacciata, ma non è solo questo. È una donna dolce e solare, anche se lo nasconde dietro un muro di freddezza. Fidanzata con Andrea che, a parer mio, è un deficiente, la protagonista ha avuto un solo vero amore, conosciuto durante l'università: Tommaso, un maremmano DOC che ha amato Sara più di ogni altra cosa al mondo e, che a causa di determinate cose, ha dovuto mettere la parola fine al loro rapporto.
Il libro alterna il presente, a circa tredici anni prima, il periodo in cui si sono conosciuti. La storia di per sé è molto bella, ma presenta qualche errore di battitura (cosa che può capitare) e, se le emozioni fossero state più dettagliate, l'avrei apprezzata di più.
Joy ha ancora strada da fare, ma io, te e il caos è davvero un buon inizio. La lettura è molto scorrevole, ma ha quel tocco in più che ti tiene incollata alle pagine,che ti sprona a continuare la storia di Sara e Tommy. Detto questo, Joy, ti auguro il meglio.

Voto: 4/5 ⭐⭐⭐⭐


mercoledì 8 aprile 2020

PREJUDICE



Titolo: Prejudice

Autrice: Carola Rifino

EditoreIndependently published

Genere: Storia d'amore

Pagine: 615


Trama:

Vincere il bando Erasmus non è certo un'opportunità da perdere per Clotilde. Nonostante tutti continuino a ripeterle di non partire, lei ha deciso: riuscirà a chiudere la sua straripante valigia e salire sull'aereo che la porterà ad Amsterdam. Cosa mai potrebbe succedere? Ha letto ogni guida turistica in circolazione, ha studiato i vocaboli base per la sopravvivenza e Mindy, la sua migliore amica dai tempi delle elementari, le ha offerto di stare da lei. Nulla può andare storto!
Peccato che Mindy non le abbia parlato degli altri coinquilini, in particolare di Josh: il ragazzo insopportabile, che al momento del suo arrivo se ne sta sdraiato in boxer sul divano, con una canna tra le labbra e un'aria da sbruffone!
Tra di loro è odio a prima vista.
Mentre lei lo cataloga subito come un "Dongiovanni drogato", lui la identifica come un'altra stupida principessa viziata; e di principesse Josh ne ha piene le scatole! Gli ricordano una vita che si è lasciato alle spalle, alla quale non ha intenzione di tornare. Vive ad Amsterdam con l'amica migliore che si possa desiderare, ha un lavoro che ama, i suoi allenamenti di boxe con Jereon, e Ares abita a pochi passi da lui.
Una "Cenerentola" in soffitta non è certo nei suoi piani! Ma un pomeriggio tutto cambia. Una tisana allo zenzero e un gesto inaspettato, fanno sorgere mille dubbi nella testa di Josh.
Se si fosse sbagliato? Se Clotilde non fosse una ragazzina capricciosa?
In fondo la prima impressione non è sempre quella giusta!

Recensione :
Pregiudìzio s. m. [dal lat. praeiudicium, comp. di prae-«pre-» e iudicium «giudizio»]. –  Idea, opinione concepita sulla base di convinzioni personali e prevenzioni generali, senza una conoscenza diretta dei fatti, delle persone, delle cose, tale da condizionare fortemente la valutazione, e da indurre quindi in errore.

Tutti almeno una volta abbiamo giudicato una persona ancora prima di conoscerla, senza sapere perché si comporta in un determinato modo o perché si trova in una situazione precisa. Il nostro cervello, in automatico, tende ad etichettare tutto ciò che ci circonda e spesso ciò, ci porta a fare degli errori.
È questo che capita ai protagonisti di questa storia a dir poco sensazionale, Josh e Clotilde. Il loro primo incontro porta pensieri e conclusioni fin troppo affrettati e ciò, ci fa capire che non tutto quello che vediamo è reale. Nel corso della storia, la nostra protagonista ha una grande crescita di maturità. Inizia a vedere oltre le  apparenze e ciò, è solo grazie a Josh, che le fa vedere le cose da altri punti di vista, sconvolgendo totalmente la sua percezione della vita.
La cosa che più ho apprezzato, è il fatto che il protagonista non sia il solito bad boy -o "Dongiovanni", come lo chiama Clotilde-  che cambia ragazza ogni giorno, tutt'altro. 


Entrambi, come uragani, entreranno nelle vite dell'altro, distruggendo, ma allo stesso tempo aggiustando, il loro stile di vita e i loro ideali. 
Prejudice è un libro scorrevole, la lettura non è affatto pesante e, nonostante siano più di seicento pagine, si legge velocemente. Lo stile di scrittura è semplice, ma così ben dettagliato che, come per magia, ti prende, trascinandoti nelle vicende dei personaggi e facendoti crescere insieme a loro.

Voto: 5/5⭐⭐⭐⭐⭐

venerdì 3 aprile 2020

THE GAME OF LIFE



Titolo: Te game of life

Autrice: Lorella Diamante

Genere: Romanzo rosa/Narrativa sportiva

Pagine: 362


Trama:
Credete nel destino?
Io sì, ma non pensavo fosse una donna.
Sono un giocatore di football americano.
Lei è un affascinante mistero.
Sono un predestinato
.Per lei sono solo un ragazzino viziato.
Sono un campione.
Per lei non sono nessuno.
Lei mi sfida.
Io non riesco mai a vincere.
Lei mi confonde anche solo con lo sguardo.
Io non so resistere.
Lei è la mia ossessione.
Io sembro essere solo un gioco per lei.
Lei è la tempesta che cambierà per sempre la mia vita.
Io sono l’uragano che le restituirà la sua.
Questa è la partita che siamo destinati a giocare.

Recensione:

Isabel e Dylan, due ragazzi così simili, ma allo stesso tempo così diversi, che insieme, sono come i fuochi d'artificio. Scoppiettanti, ma capaci di far rimanere affascinato chiunque li guardi.
Credetemi, se vi dico che questa donna ha una penna magica. Mi sento davvero al settimo cielo peraver preso parte a questa collaborazione. Tralasciando il fatto che sono follemente innamorata della copertina, non so davvero come descrivere questo libro, che alterna il punto di vista di Dylan, alla terza persona. Solitamente non prediligo questo tipo di scrittura, ma è davvero appropriato per questa storia. Lorella ha utilizzato la terza persona solamente nei capitoli che seguono le vicende di Isabel e ciò è perfetto per lasciare quel pizzico di mistero che ti accompagna fino alla fine.
Durante le prime pagine, ho pensato che la protagonista fosse la solita ragazza timida ed impacciata, ma non è affatto così, tutt'altro. Nei giorni in cui ho letto "The game of life" è sempre stata presente una domanda che mi frullava nella testa: Chi è realmente Isabel Storm?
Mi sono fatta milioni di film mentali degni di premio oscar, quando in realtà la risposta era proprio davanti ai miei occhi. Sono tante le tematiche affrontate, ma l'amore prevale su tutto. Ogni problema presente, anche grave, è affrontato grazie all'enorme sentimento che provano entrambi.
Questo libro mi ha travolta e coinvolta così tanto, che mi sono sentita parte di loro. Mi sono affezionata ai personaggi più di quanto avessi immaginato e Lorella mi ha conquistata totalmente, entrandomi nel cuore. Non la ringrazierò mai abbastanza per l'opportunità e per essersi fidata di me. Vi consiglio vivamente di leggerla; vi terrà incollati alle pagine fino all'ultima parola, ve lo assicuro!

Voto: 5/5⭐⭐⭐⭐⭐