Pagine

venerdì 3 aprile 2020

THE GAME OF LIFE



Titolo: Te game of life

Autrice: Lorella Diamante

Genere: Romanzo rosa/Narrativa sportiva

Pagine: 362


Trama:
Credete nel destino?
Io sì, ma non pensavo fosse una donna.
Sono un giocatore di football americano.
Lei è un affascinante mistero.
Sono un predestinato
.Per lei sono solo un ragazzino viziato.
Sono un campione.
Per lei non sono nessuno.
Lei mi sfida.
Io non riesco mai a vincere.
Lei mi confonde anche solo con lo sguardo.
Io non so resistere.
Lei è la mia ossessione.
Io sembro essere solo un gioco per lei.
Lei è la tempesta che cambierà per sempre la mia vita.
Io sono l’uragano che le restituirà la sua.
Questa è la partita che siamo destinati a giocare.

Recensione:

Isabel e Dylan, due ragazzi così simili, ma allo stesso tempo così diversi, che insieme, sono come i fuochi d'artificio. Scoppiettanti, ma capaci di far rimanere affascinato chiunque li guardi.
Credetemi, se vi dico che questa donna ha una penna magica. Mi sento davvero al settimo cielo peraver preso parte a questa collaborazione. Tralasciando il fatto che sono follemente innamorata della copertina, non so davvero come descrivere questo libro, che alterna il punto di vista di Dylan, alla terza persona. Solitamente non prediligo questo tipo di scrittura, ma è davvero appropriato per questa storia. Lorella ha utilizzato la terza persona solamente nei capitoli che seguono le vicende di Isabel e ciò è perfetto per lasciare quel pizzico di mistero che ti accompagna fino alla fine.
Durante le prime pagine, ho pensato che la protagonista fosse la solita ragazza timida ed impacciata, ma non è affatto così, tutt'altro. Nei giorni in cui ho letto "The game of life" è sempre stata presente una domanda che mi frullava nella testa: Chi è realmente Isabel Storm?
Mi sono fatta milioni di film mentali degni di premio oscar, quando in realtà la risposta era proprio davanti ai miei occhi. Sono tante le tematiche affrontate, ma l'amore prevale su tutto. Ogni problema presente, anche grave, è affrontato grazie all'enorme sentimento che provano entrambi.
Questo libro mi ha travolta e coinvolta così tanto, che mi sono sentita parte di loro. Mi sono affezionata ai personaggi più di quanto avessi immaginato e Lorella mi ha conquistata totalmente, entrandomi nel cuore. Non la ringrazierò mai abbastanza per l'opportunità e per essersi fidata di me. Vi consiglio vivamente di leggerla; vi terrà incollati alle pagine fino all'ultima parola, ve lo assicuro!

Voto: 5/5⭐⭐⭐⭐⭐

Nessun commento:

Posta un commento