Pagine

mercoledì 17 giugno 2020

LO(VS)ER



Titolo: Lo(VS)er

Autrice: Giulia Malano

Editore: Argento Vivo Edizioni

Genere: Narrativa/Romanzo rosa

Pagine: 416


Trama:
Quando una punizione ingiusta per uno scherzo finito male fa avvicinare Norah, sorella del ragazzo più popolare della Oakwood High, e Archer, talentuoso quarterback della rivale Northride High, la vita della ragazza prende una piega del tutto inaspettata. Norah si ritrova al centro di una rivalità che non la riguarda, divisa tra l'amore per il fratello e l'obbligo di dover collaborare con l'arrogante ragazzo. Tra guai, partite di football, feste, lacrime e bugie, riuscirà Norah a sopravvivere al suo ultimo anno di liceo?
Recensione:

Ho ancora dipinto sul viso un ampio sorriso se ripenso a queste pagine che mi hanno conquistata. È da tempo che provo a scrivere una recensione all'altezza di questo romanzo, ma so già che non sarà così e che non riuscirò nemmeno a mettere per iscritto tutto ciò che penso. Quando l'ho finito ho sentito un vuoto dentro di me all'idea di dover lasciare i personaggi che mi hanno tenuto compagnia in questi giorni. Norah e Archer sono due forze della natura. La protagonista è una calamita umana per i guai perché, come dice lei, sono loro la vanno a cercare, e non il contrario. È una ragazza impossibile da odiare. Riesce a sdrammatizzare nei momenti più assurdi e non si fa mai mettere i piedi in testa. Ha un rapporto speciale ed indissolubile con Jake, suo fratello gemello. Lui la vede come se fosse la più piccola, si sente in dovere di proteggerla, ed è per questo che le intima di non fidarsi del quarterback della squadra rivale, Archer. Tra i due non scorre buon sangue e ciò non è dovuto solamente alla competizione in campo. Entrambi nascondono un segreto. Una terribile vicenda che li ha messi contro anche nella vita al di fuori dal gioco.
Ma tra Archer e Norah c'è chimica, c'è amore. Sono come fuochi d'artificio; sono piccoli puntini che crescono insieme, per poi esplodere, creando qualcosa di magnifico.
Lo stile di scrittura è semplice, ma impossibile da dimenticare. Leggendo, ho assorbito ogni parola ed imprigionato ogni sensazione ed emozione: rabbia, amore, felicità, tristezza, odio, fastidio e divertimento. 
I personaggi sembravano talmente reali che ormai erano diventati pane quotidiano per me e, credo che nonostante la storia sia finita, loro non abbandoneranno mai i miei pensieri.
Se volete evadere dalla realtà, vi consiglio questo magnifico libro, opera di un'autrice emergente, capace di entrarti nel cuore e nella mente. Grazie Giulia, perché con questa storia sei stata capace di farmi sognare.

Voto:5/5⭐⭐⭐⭐⭐