Pagine

mercoledì 12 agosto 2020

KISS ME LIKE YOU LOVE ME - Let the game begin

 


Titolo: Kiss me like you love me: let the game begin

Autrice: Kira Shell

Editore: Sperling & Kupfer

Genere: Dark romance

Pagine: 624


Trama:

Appena giunta a New York per tentare di ricucire il rapporto con suo padre, Selene si ritrova a vivere in una villa da capogiro con lui, la sua nuova compagna e i tre figli di lei. Il maggiore è Neil, un ragazzo affascinante, enigmatico e perennemente in lotta contro un passato oscuro che non gli dà tregua. Come una falena attratta dalla luce, Selene si sente calamitata verso Neil e i mostri che gli gravitano attorno, rendendolo tormentato e ostile all'amore. In un crescendo di eros e passione, la ragazza si dimostra perciò disposta a tutto per cercare di sondare il caos che sembra permeargli la pelle, e tenta in ogni modo di scalfire la prigione di vetro in cui lui si è rinchiuso per proteggersi dal mondo. Ma Neil non è disposto a farsi comprendere da nessuno, nemmeno da Selene. Per quanto ne sia attratto, non vuole legarsi a lei in un modo che non sia semplicemente fisico. Soprattutto quando nella sua vita appare Player 2511, uno squilibrato in cerca di vendetta che ha preso di mira lui e la sua famiglia. Con i suoi enigmi, le sue minacce e i suoi attacchi, lo spietato sconosciuto trascina Neil in un gioco perverso e pericoloso, che tenta di vincere senza esclusione di colpi. In balia di Player 2511, riuscirà Neil a non perdere tutto, inclusa Selene?

Recensione:

Impetuoso.
Passionale.
Incontrollabile.
Una storia che, come un fulmine improvviso, ti travolge e sovrasta completamente. Un libro che, purtroppo, racconta una verità che accade troppo spesso.
Selene e Neil. Due nomi. Due persone. Due anime diverse.
Sono come il sole e la luna, la luce ed il buio, il bianco e nero. Rappresentano alla perfezione lo Yin e lo Yang: due parti completamente opposte, che però si incastrano alla perfezione, creando un'opera bellissima.
Lei, così pura ed ingenua, quando incontra Neil, si macchia un po' del suo colore scuro.
Lui, che vede solo nero, quando sta con Selene ha dentro di sé una punta di bianco.
Si fanno del bene, ma allo stesso tempo, del male.
A voi capita mai di avere qualcosa a cui tenete tanto e che il solo parlarne vi faccia salire il cuore in gola e offuscare gli occhi a causa delle lacrime? Bene, io mi sento così, in questo momento. 
Credo che nessuna parola potrebbe bastare per spiegare tutto ciò che provo solo pensando a questo capolavoro.
È complicato proprio come Neil, in nostro Mr. Incasinato.
Se pensate che sia il solito bad boy, vi sbagliate di grosso. È brusco, non si fida delle persone, cambia ragazza praticamente sempre e ha una visione contorta dell'amore. Cinque lettere che fanno pensare a qualcosa di magnifico, a lui fanno venire i brividi solo al pensiero.
E allora vi chiederete: perché amarlo?
Perché lui, a differenza degli altri "cattivi ragazzi" dei libri, ha davvero una spiegazione a tutto ciò. C'è un motivo ben preciso, che fa venire il ribrezzo solo immaginarlo. Non puoi odiarlo, se riesci a capirlo.
Certo, alle volte vorresti lanciargli qualcosa in testa, ma l'affetto per lui sarà decisamente maggiore.
Parlando di Selene, "tigre" per Neil, posso dire di aver avuto un po' di problemi a rapportarmi con lei. Questo perché siamo molto diverse.
Mentre lei è dolce, delicata e pacata, io sono il contrario. Alle volte si è lasciata mancare di rispetto da Mr. Incasinato e, visto che la protagonista del suo passato sapeva poco o nulla, io l'avrei mandato direttamente a quel paese, per essere raffinata.
Ma andando avanti, ho provato a comprendere anche lei. L'ha accettato così, con tutti i suoi difetti. Non ha provato a cambiarlo e non è una cosa da tutti, quindi le fa onore.
Parlando di altri personaggi posso dire che alcuni, tipo Logan, mi hanno subito conquistata, mentre altri (la lista è lunga) non posso nemmeno vederli nominare.
Al complicare il tutto, c'è Player 2511, uno psicopatico in cerca di vendetta, che farà di tutto pur di far soffrire Neil.
La mente di Kira è eccezionale, tutto è studiato alla perfezione, anche i più piccoli dettagli. Per non parlare del suo modo impeccabile di scrivere. Questo libro merita davvero tanto. Vi entrerà dentro e non ve ne dimenticherete mai.
Lo cucirete sulla pelle e lo porterete sempre con voi, ovunque andiate. Lo sentirete ovunque: nella mente, nel cuore e nell'anima. La loro storia vi scorrerà nelle vene e la sentirete vostra, perché l'autrice sa perfettamente i punti da colpire.

Voto: 5/5⭐⭐⭐⭐⭐