Pagine

mercoledì 27 maggio 2020

BASTA CHIUDERE GLI OCCHI


Titolo: Basta chiudere gli occhi

Autrice: Francesca Caldiani

Editore: La corte editore

Genere: Storie d'amore

Pagine: 228


Trama:

La vita di Anna cambia un giorno, all'improvviso, quando prende il suo solito pullman per andare a scuola. Lei che ha trascorso i suoi primi sedici anni di vita isolata dal resto del mondo e che nei coetanei vede un nemico da combattere, è abituata a un anonimo ripetersi di gesti compulsivi che la tengono al riparo dalle emozioni. Il solito posto in cui sedersi, la stessa amica da cui farsi prendere in giro, i medesimi sguardi da evitare. Ma quel giorno sul pullman sale Jacopo, il nuovo arrivato. È pallido, silenzioso, timido, con molti sogni nella testa e pochissime speranze di vederli realizzati: non lo sa nessuno, ma sta combattendo duramente con una malattia che sembrerebbe non lasciare scampo. Spinta da un istinto che non riesce a spiegarsi, Anna comincerà ad avvicinarsi a quel ragazzo magro e strano, che però le prende il cuore. Senza alcun preavviso la vita esplode. E proprio nella condivisione di una sorte terribile che sembra già segnata, Anna e Jacopo troveranno la forza di lottare per ritagliarsi quel piccolo spazio di felicità che capovolgerà tutto il loro mondo. 


Recensione:

Sento il mio cuore battere freneticamente contro la gabbia toracica e ho gli occhi umidi a causa delle lacrime che cerco di trattenere. Dentro di me è presente un groviglio di emozioni, mentre la mia mente è in subbuglio, nel caos più totale. Cerco di mettere in ordine le idee, invano. Questo perché ho davvero tante cose da dire in merito a questo capolavoro, perché sì, non è un semplice libro, ma un'opera d'arte.
Anna e Jacopo, due disadattati (come dice lei), che hanno in comune più di quanto immaginano. Loro si incontrano, si studiano, si amano più di qualunque altra cosa.
Un amore sincero, capace di andare oltre le apparenze e gli stereotipi. Jacopo non è il solito ragazzo delle storie: bello e impossibile, tutt'altro. Ha una pelle lattea, quasi cadaverica, in contrasto con i capelli color pece. Non è muscoloso o atletico, il suo fisico non è perfetto. È magro, molto. La sua timidezza ed impacciataggine incuriosiscono subito Anna, la quale lo trova simile a lei. Creano subito uno di quei rapporti forti ed indissolubili, impossibili da spezzare. Loro parlano, si capiscono, si sostengono e si vogliono, nel bene e nel male.
Basta chiudere gli occhi non è entrato solamente nel mio cuore e nella mia mente, mi è entrato sottopelle, come un tatuaggio indelebile. La scrittura di Francesca è leggera, ma riesce a catturarti e a rapirti totalmente, impedendoti di smettere di andare avanti. 
Credetemi, se vi dico che rileggerei il libro ancora e ancora, per rivivere ogni emozione e per riportare a galla quella sensibilità che non credevo di avere.
Una volta arrivata alla fine è stato difficile abbandonare tutti i personaggi e credo che, in realtà, non li lascerò andare completamente, perché con loro sono riuscita a crescere ed a maturare in un modo che non credevo possibile.

Voto: 5/5⭐⭐⭐⭐⭐

E SE INVECE...


Titolo: E se invece...

Autrice: Serafina Lomaisto

Editore: Independently published

Genere: Romanzo rosa/Racconto breve

Trama:

Tommaso e Carolina sono colleghi, amanti, partner, amici. Un amore viscerale, intenso, dove porterà? Ma soprattutto, l'amore vero, può finire? Una storia d'amore in tutta la sua potenza, una storia di amore per sé stessi e per gli altri.

Recensione:

Il loro è un amore vero, uno di quei rapporti vissuti al 100%, in ogni sua sfumatura, sia nel bene che nel male. Ma è proprio vero che quando si ama profondamente una persona, si è disposti a lasciarla andare per il bene di entrambi?
E se invece... è un altro racconto breve che però riesce a spiegarti tanto. La scrittura di Serafina è semplice ma concisa, dolce ma allo stesso tempo dolorosa.
Proprio come Un sorriso grande quanto un quarto di luna, vi consiglio questo racconto perché fa riflettere tanto su quei momenti, brevi ma indispensabili che abbiamo avuto nella vita.
Spero di poter leggere altro dell'autrice perché per me, Serafina è davvero una scoperta.

 Voto: 4,5/5⭐⭐⭐⭐

UN SORRISO GRANDE QUANTO UN QUARTO DI LUNA


Titolo: Un sorriso grande quanto un quarto di luna

Autrice: Serafina Lomaisto

Editore: Independetly Published

Genere: Racconto breve

Pagine: 75


Trama:

Uno scambio epistolare ai tempi delle e-mail. Uno di quegli incontri che hanno un senso e non puoi fare a meno di riconoscerlo, sorridendo appena, nonostante tutto.


Recensione:

È proprio vero che, un sorriso nato per puro caso, può cambiarti la vita. Non sempre chi o cosa ci fa stare bene, dura per sempre. Alle volte, sono proprio quegli incontri inaspettati che riescono a cambiarti la vita. Quegli incontri che, proprio come gli attimi di felicità, hanno una data di scadenza.
Il rapporto tra Edoardo e Sara nasce improvvisamente. Entrambi sentono il bisogno di parlare con qualcuno e così, grazie ad un sito, iniziano a scambiarsi delle e-mail. Le loro sono parole emozionanti, limpide, vere.
Credo che questo breve racconto mi abbia insegnato di più, rispetto ad altri libri di cinquecento pagine. 
Una delle cose che più mi hanno colpito è il fatto che sia stato tratto da una storia vera e sono tante le domande che mi frullano nella testa e che vorrei fare all'autrice. Nonostante ciò, consiglio davvero a tutti di leggere questo racconto che, seppur breve, riesce a conquistare totalmente il lettore.
Auguro a Serafina e a tutti voi un sorriso grande un quarto di luna.

Voto: 5/5⭐⭐⭐⭐⭐

venerdì 22 maggio 2020

IL CUORE DEL LUPO-IL RISVEGLIO DEI MAGHI


Titolo: Il cuore del lupo - Il risveglio dei maghi

Autrice: G.D. Light

Editore: Independently published

Genere: Fantasy Romance

Pagine: 271


Trama:
La guerra con i Vaughan infuria e la capitale, Imperia, è ormai caduta.
Il re dei lupi, Tor, è sprofondato in un baratro buio dal quale sembra non esserci ritorno. Il suo amore pare destinato a spezzarsi e Aurora si sta rassegnando a un inevitabile distacco.
Sarà veramente la fine di tutto? I lupi sopravvivranno o saranno destinati a soccombere alla violenza degli eventi?

  • Il Risveglio dei Maghi è il quarto volume della saga il Cuore del Lupo.


Recensione:

Amore, odio, amicizia, disprezzo, lealtà. Temi che affrontiamo quotidianamente, ma che  nel frattempo, sono così misteriosi.
In questo quarto volume è presente ognuno di questi temi, in tutte le sfaccettature e sfumature. I lupi ormai hanno avuto tante perdite, ma sono disposti a tutto pur di sconfiggere i Vaughan.
A questo punto ero fermamente convinta del fatto che l'autrice non potesse più meravigliarsi, invece riesce a superarsi ogni volta. Non avete idea di quanti colpi al cuore ho avuto durante la lettura. Di tutte quelle volte che ho riso, imprecato e trattenuto le lacrime.
Questa, è una saga che va letta almeno una volta nella vita, e credetemi, se vi dicessi che vorrei poter dimenticarla, pur di leggerla nuovamente da capo. La scrittrice mi è entrata nel cuore ed è riuscita a prendere una parte di me. Poter entrare nella sua mente per vedere la sua creatività mi ha resa davvero felice e non potrei mai ringraziarla per essersi fidata di me.
Sappi, che nella mia libreria c'è già spazio per l'ultimo volume che scommetto sarà perfetto come tutti gli altri.

Voto :5/5⭐⭐⭐⭐⭐

lunedì 18 maggio 2020

IL CUORE DEL LUPO- LA CADUTA DELL'ALFA


Titolo: Il cuore del lupo - La caduta dell'Alfa

Autrice: G. D. Light

Editore: Independently published

Genere: Fantasy romance

Pagine: 253


Trama:

Il bellissimo e tenebroso Caim sembra aver fatto breccia nel cuore di Aurora, generando in lei confusione e incertezze. Intanto Tor, l'Alfa del popolo dei lupi, è finalmente ricomparso, ma non c'è tempo per le spiegazioni: la guerra è iniziata, trascinando il regno in un baratro di morte e dolore.
Il nemico, forgiato dall'odio, vuole spazzare via ogni cosa, consegnando Imperia all'oscurità.
Tor sarà abbastanza forte da sopravvivere all'assalto delle tenebre?

  • La Caduta dell'Alfa è il terzo volume della saga Il Cuore del Lupo.

Recensione:

Rabbia.
È questo che mi viene in mente se penso a questo terzo volume.
Rabbia per certi personaggi che avrei ucciso con le mie mani;
Rabbia per me stessa, perché sono fatta per l'80% da ansia;
Infine, rabbia per l'autrice, che ama lasciarci col fiato sospeso. 
Nonostante ciò, non posso far altro che amare anche quest'altro volume, che nel bene o nel male, mi ha fatta sognare. Ci sono stati incontri con vecchi personaggi, ma ce ne sono stati anche di nuovi, alcuni simpatici, altri un po' meno. La guerra ormai è iniziata, e Aurora è intenzionata ad andare lì: nel luogo in cui ha più sofferto, per poter salvare le fate. Intanto, però, c'è anche un colpo di scena: ha scoperto il segreto di Tor ed il suo cuore, a causa di ciò, è ancora più confuso di prima, mentre la sua mente è colma di domande. Domande a cui però, non può dare risposta.
Non credevo che la scrittura dell'autrice potesse piacermi ancora di più, invece è stato così. Riesce a mettere tanti particolari, senza risultare pesante, ed io non smetterò mai di dire quanto ami il suo stile. La sua immaginazione mi stupisce sempre di più: è capace di rendere originali dei personaggi che si vedono abitualmente (come lupi, maghi e fate).
Ma adesso, ci sono varie domande che mi frullano nella testa: come finirà la guerra? Che fine faranno i Vaughan? E, ultima ma non importante, come farò a trattenermi dal picchiare Salem?

Tratto dal libro:
*CHI ERA LEI PER ME? DAI SUOI RACCONTI SEMBRAVA FOSSE IL NULLA. INVECE, ORA, MI SEMBRAVA FOSSE TUTTO.*o

Voto: 5/5⭐⭐⭐⭐⭐


giovedì 14 maggio 2020

IL CUORE DEL LUPO-IL FIORE DELLA NOTTE


Titolo: Il cuore del lupo - Il fiore della notte

Autrice: G.D. Light

Editore: indipendently published

Genere: Fantasy Romance

Pagine: 369


Trama:
Dopo mesi passati nella città dei lupi, Aurora riconosce finalmente i sentimenti che prova per Tor, anche se sono ancora confusi e difficili da accettare. Non ha molto tempo per riflettere sul suo amore impossibile poiché deve partire per una spedizione a Orias, Capitale dei maghi. Tutto cambia quando vengono attaccati. Il nemico invisibile che sembra aver deciso di dar vita a una guerra con i lupi, la fa prigioniera. Per la ragazza inizia una schiavitù che la segnerà nel profondo. Intanto, a Imperia, Tor è scomparso e un giovane, bellissimo e tenebroso, arriverà a palazzo creando scompiglio.

  • Il Fiore della Notte è il secondo libro della Saga Il Cuore del Lupo.

Recensione:

Ho un sorriso enorme stampato sul volto, mentre scrivo queste poche parole, cercando di trasmettere a pieno le mille sensazioni provate durante la lettura di questo secondo volume.
L'autrice ha riconfermato il suo talento e su questo non avevo dubbi; il suo modo di scrivere, così semplice, ma allo stesso tempo complicato, arriva dritto al cuore e riesce a toccarti l'anima.
Sono felice perché nel corso della storia ci sono stati dei colpi di scena entusiasmanti, che mi hanno fatta sentire al settimo cielo. In contrasto all'angoscia che mi ha fatto provare il re dei nemici "invisibili", c'è quel groviglio di emozioni positive che mi hanno fatta innamorare nuovamente dei protagonisti: Aurora e Tor. Quest'ultimo però, è scomparso ed a sostituirlo ci sarà Caim, un ragazzo che, a parer mio,  da quanto è bello potrebbe benissimo far parte del cast della serie "Baywatch". Nonostante la bellezza, ha anche un tratto misterioso, che creerà scompiglio nel cuore di Aurora, la quale è sicura di non averlo mai visto prima, nonostante abbia un'aria familiare.
Durante questa lettura mi è parso di tornare a respirare dopo un periodo di apnea, tanto è brava l'autrice. 
Non pensavo che questa saga potesse piacermi ancora di più, ma è successo e non potrei mai ringraziare abbastanza l'autrice per questo capolavoro e per l'opportunità che mi ha offerto.


Voto:5/5⭐⭐⭐⭐⭐

sabato 9 maggio 2020

SONO ROVINATO

Titolo: Sono rovinato

Autrice: Samantha Noce

EditoreIndependently published

Genere: Romanzi Rosa

Pagine: 251


Trama: 

Justin è un trentenne, abituato ad avere tutto ciò che vuole senza dover chiedere mai. Passa tutto il tempo a pensare quasi e solo esclusivamente al fare sesso, con chiunque e in qualsiasi momento, tanto che diventa una vera e propria sfida tra lui e il suo amico Luca. Una sfida con tanto di vincitore e pegno per il perdente. Cosa succede però, se improvvisamente si ritrova nei pasticci proprio a causa di uno dei suoi stessi giochi e i suoi genitori decidono di diseredarlo?Semplice, la sua convinzione di essere intoccabile va in frantumi, insieme a tutta la sua vita. Si ritrova solo, senza un cognome, senza un futuro, contro tutto e tutti, persino in lite con i propri pensieri! Eppure, la cosa non basta a renderlo una persona migliore. È pronto a tutto pur di ottenere denaro facile.Perciò, convinto di poter dare una lezione morale a suo padre, si lascia ammaliare dal Dio Denaro e finisce incastrato in trappole dalle quali non sarà facile uscire. Infatti, passerà dall'essere un triste gigolò, all'essere obbligato a sposarsi. Fortunatamente non sarà solo. Per tutto il viaggio, ci sarà Megan a fargli compagnia che, tra alti e bassi, proverà a farlo crescere e maturare. Riuscirà Justin Marino, a riconoscere e apprezzare i valori veri della vita?

Recensione:

I soldi non fanno la felicità, o forse sì? Justin Marino crede di avere tutto dalla vita: donne, un amico leale e momenti di baldoria, almeno finché non gli rimane più nulla, eccetto una pasticceria. Pasticceria destinata a fallire ancora prima di aprire.
Tutto questo è dovuto ad una stupida sfida tra lui e Luca. Questa gara non solo l'ha portato alla rovina, ma anche da lei: Megan, donna bella quanto misteriosa.
Due personaggi diversi tra loro, ma capaci di completarsi a vicenda, sia nel bene che nel male. 
Un libro scorrevole e divertente, che riesce a strapparti un sorriso in questo periodo cupo. Viene utilizzata un'ironia decisa e schietta, capace di farti ridere di cuore. Nonostante Samantha usi una scrittura leggera e semplice, racconta un tema importante: il valore delle piccole cose.
È il suo primo libro ed ha ancora strada da fare, ma Sono rovinato è sicuramente un'ottima partenza. Le descrizioni sono poche, è vero, ma i dialoghi sono davvero esaustivi ed emozionanti.
Vi consiglio questo libro, soprattutto se volete evadere da questa pesante tensione di quarantena e, magari, farvi qualche risata.


Voto: 4/5⭐⭐⭐⭐