Titolo: Il cuore del lupo - La caduta dell'Alfa
Autrice: G. D. Light
Editore: Independently published
Genere: Fantasy romance
Pagine: 253
Trama:
Il bellissimo e tenebroso Caim sembra aver fatto breccia nel cuore di Aurora, generando in lei confusione e incertezze. Intanto Tor, l'Alfa del popolo dei lupi, è finalmente ricomparso, ma non c'è tempo per le spiegazioni: la guerra è iniziata, trascinando il regno in un baratro di morte e dolore.
Il nemico, forgiato dall'odio, vuole spazzare via ogni cosa, consegnando Imperia all'oscurità.
Tor sarà abbastanza forte da sopravvivere all'assalto delle tenebre?
- La Caduta dell'Alfa è il terzo volume della saga Il Cuore del Lupo.
Recensione:
Rabbia.
È questo che mi viene in mente se penso a questo terzo volume.
Rabbia per certi personaggi che avrei ucciso con le mie mani;
Rabbia per me stessa, perché sono fatta per l'80% da ansia;
Infine, rabbia per l'autrice, che ama lasciarci col fiato sospeso.
Nonostante ciò, non posso far altro che amare anche quest'altro volume, che nel bene o nel male, mi ha fatta sognare. Ci sono stati incontri con vecchi personaggi, ma ce ne sono stati anche di nuovi, alcuni simpatici, altri un po' meno. La guerra ormai è iniziata, e Aurora è intenzionata ad andare lì: nel luogo in cui ha più sofferto, per poter salvare le fate. Intanto, però, c'è anche un colpo di scena: ha scoperto il segreto di Tor ed il suo cuore, a causa di ciò, è ancora più confuso di prima, mentre la sua mente è colma di domande. Domande a cui però, non può dare risposta.
Non credevo che la scrittura dell'autrice potesse piacermi ancora di più, invece è stato così. Riesce a mettere tanti particolari, senza risultare pesante, ed io non smetterò mai di dire quanto ami il suo stile. La sua immaginazione mi stupisce sempre di più: è capace di rendere originali dei personaggi che si vedono abitualmente (come lupi, maghi e fate).
Ma adesso, ci sono varie domande che mi frullano nella testa: come finirà la guerra? Che fine faranno i Vaughan? E, ultima ma non importante, come farò a trattenermi dal picchiare Salem?
Tratto dal libro:
*CHI ERA LEI PER ME? DAI SUOI RACCONTI SEMBRAVA FOSSE IL NULLA. INVECE, ORA, MI SEMBRAVA FOSSE TUTTO.*o
Voto: 5/5⭐⭐⭐⭐⭐
Nessun commento:
Posta un commento