Pagine

lunedì 13 aprile 2020

IO, TE E IL CAOS



Titolo: Io, te e il caos

Autrice: Joy Clare Madness

Genere: Storia d'amore

Pagine: 241


Trama:

Sara Paselli deve sempre pianificare la sua vita. Anche quando fallisce, lei non demorde: ha sempre un piano B da poter attuare! Quando finalmente conquista la tanto agognata promozione, si troverà a dover affrontare degli imprevisti alquanto bizzarri. Proprio lei, “il Generale”, la donna che odia i cambi di programma, sarà oggetto di una sconvolgente sorpresa da parte del Destino. Oscillando tra un passato ingombrante, una questione irrisolta di nome Tommaso e la ricerca del suo equilibrio, la nostra protagonista dovrà fare i conti con l’Amore.
Tra colpi di scena e incontri del tutto sorprendenti la sua storia viaggerà più veloce del Frecciarossa 1000.
Sara riuscirà a conoscersi davvero e ad avere il suo lieto fine?


Recensione:

La storia si apre con la nostra protagonista, in quel momento sommersa da una sfiga assurda. Infatti, il giorno in cui dovrebbe ricevere al promozione, un uccello le lascia un bel pensierino tra i suoi capelli. Già dall'inizio, possiamo classificare Sara come goffa ed impacciata, ma non è solo questo. È una donna dolce e solare, anche se lo nasconde dietro un muro di freddezza. Fidanzata con Andrea che, a parer mio, è un deficiente, la protagonista ha avuto un solo vero amore, conosciuto durante l'università: Tommaso, un maremmano DOC che ha amato Sara più di ogni altra cosa al mondo e, che a causa di determinate cose, ha dovuto mettere la parola fine al loro rapporto.
Il libro alterna il presente, a circa tredici anni prima, il periodo in cui si sono conosciuti. La storia di per sé è molto bella, ma presenta qualche errore di battitura (cosa che può capitare) e, se le emozioni fossero state più dettagliate, l'avrei apprezzata di più.
Joy ha ancora strada da fare, ma io, te e il caos è davvero un buon inizio. La lettura è molto scorrevole, ma ha quel tocco in più che ti tiene incollata alle pagine,che ti sprona a continuare la storia di Sara e Tommy. Detto questo, Joy, ti auguro il meglio.

Voto: 4/5 ⭐⭐⭐⭐


Nessun commento:

Posta un commento