Pagine

lunedì 14 dicembre 2020

 


Titolo: Amami ancora nonostante tutto

Autrice: Alessia Iorio

Editore: more stories

Genere: Romanzo rosa

Pagine: 420


Trama:

David Collins e Destiny Donovan sono cresciuti insieme e condividono una storia oscura della quale non conoscono tutti i dettagli. L'unica certezza che hanno è di essere cugini e che tra di loro non potrà mai esserci niente. Il problema, però, è che un solo bacio ha cambiato il loro rapporto, portandoli a desiderarsi e amarsi in segreto per anni...Tra famiglie complicate, drammi all'apparenza insormontabili ed equilibri precari, i due cercheranno di continuare a credere nell'amore puro, contro tutto e tutti.


Recensione:

Una storia d'amore complicata e complessa quella fra i due protagonisti: David e Destiny.
La loro vita non è mai stata semplice, fin dall'infanzia. Però, mentre Des sembra aver superato il trauma avuto da bambina (anche se non è del tutto così), vediamo David crollare sempre di più, giorno dopo giorno. 
L'unica cosa che gli permette ad andare avanti è la presenza della protagonista, la ragazza di cui è innamorato, nonché sua cugina.
I personaggi, che combattono spesso contro loro stessi, i loro pensieri e contro l'esterno, sono delineati molto bene, anche se non sempre mi sono trovata immedesimata nella loro mente. La scrittura è semplice e la lettura scorrevole, con quell'accenno di mistero che ti porta a continuare il libro, per scoprire cosa c'è dietro a tutto e come sono avvenute determinate situazioni.
I dettagli non sono né troppi, né troppo pochi e le descrizioni ti aiutano ad immaginare tutto alla perfezione.
Un libro che ti apre un nuovo mondo, che ti fa sorridere e provare dolore allo stesso tempo; un libro da scoprire.

Voto: 4/5⭐⭐⭐⭐

Nessun commento:

Posta un commento