Pagine

martedì 1 dicembre 2020

UN APPARTAMENTO PER DUE

 


Titolo: Un appartamento per due

Autrice: Eleonora Dal Canto 

Editore: Independently published 

Genere: Romanzo rosa

Pagine: 202


Trama:

Camilla si ritroverà a dover condividere l'appartamento insieme a Federico, il migliore amico di suo fratello, per sopperire alle spese ed evitare di finire sotto un ponte, o peggio ancora, di dover tornare ad abitare con i suoi genitori. Inizieranno così a trascorrere molto tempo insieme , tra un battibecco e qualche risata impareranno a conoscersi meglio e ben presto quella che sembra una semplice amicizia si trasformerà in qualcosa di molto più profondo.Ma non sarà affatto facile. Federico dovrà cercare di superare le sue paure, causate da una relazione finita male. Camilla dovrà capire cosa vuole fare del suo futuro, e nella sua vita tornerà una persona che è stata molto importante per lei. A complicare il tutto ci sarà anche Mattia, il fratello di Camilla, molto protettivo nei suoi confronti.Il loro amore sarà abbastanza forte da superare tutte le avversità? Non vi resta che scoprirlo leggendo il romanzo.

Recensione:

Quando ti rendi conto che l'unico modo per pagare l'affitto è condividere l'appartamento con il migliore amico di tuo fratello, l'unica cosa che vorresti fare è disperarti, soprattutto se si tratta del ragazzo con cui non sei mai andata d'accordo. 
Ma in realtà Federico ha qualcosa di diverso, è cambiato caratterialmente e non è più lo stronzo di prima.
Forse, è possibile anche conviverci senza che ci scappi un morto...
Così, nonostante sia ancora titubante, Camilla accetta l'impresa. Tra risate e battibecchi, novità e mostri del passato, la storia va avanti, la loro storia. Perché sì, entrambi si rendono conto che l'altro non è poi così male, in tutti i sensi...
E se nascesse un amore? Come affronterebbero entrambi i loro sentimenti?
La lettura l'ho trovata molto scorrevole, tant'è che l'ho finito in poche ore. Avrei preferito qualche dettaglio in più, ma per essere il primo libro dell'autrice, è un buon punto di partenza.
La penna di Eleonora è semplice e spesso ha sfumature ironiche. Entrare nella mente dei personaggi è facile, questo perché la scrittrice dice ciò che vuole e, senza doppi fini, arriva dritto al punto.
Consiglio questo libro soprattutto se state affrontando un periodo stressante e avete bisogno di staccare un po' la spina dalla realtà, catapultandovi in un mondo capace di far sorridere per qualche ora.

Voto: 4/5 ⭐⭐⭐⭐

Nessun commento:

Posta un commento