Titolo: Doomed
Autrice: Irene Catocci
Editore: Independently published
Genere: Romanzi rosa
Pagine: 291
Trama:
Miura Valentine non è una brava ragazza. Lo sa suo padre, le persone che abitano a Clarendon ma, soprattutto, lo sa il giudice Johnson, che l’ha condannata ai servizi socialmente utili presso l’Open World, un centro che si occupa del recupero psicofisico dei veterani di guerra. L’incontro con Carson Kelly, un ex cecchino dei Delta Force che vive isolato dalla società, sarà, per lei, come un fulmine a ciel sereno. Tra loro esploderanno scintille, accompagnate da una serie di divertenti schermaglie e battibecchi. L’iniziale antipatia si tramuterà, ben presto, in un forte interesse reciproco che cercheranno di tenere sotto controllo con tutte le loro forze. Carson ha un brutto carattere e, per Miura, è un enigma impossibile da capire, almeno a parole. I tatuaggi, che ricoprono buona parte del suo corpo, però, raccontano una storia che la ragazza è intenzionata a scoprire, a costo di rimanerne scottata.
Recensione:
Sono due anime in pena che, trovandosi, tentano di creare qualcosa di nuovo, qualcosa di loro.
Mi hanno sempre interessato le storie dei veterani e, leggere quella di Carson, mi ha davvero affascinata. Ti fa capire che la vita sul campo non è affatto facile e che perdere qualcuno, proprio davanti ai tuoi occhi, ti traumatizza profondamente.
I protagonisti sono diversi dal solito, perché hanno delle debolezze che, però, riesce a renderli più forti.
Avrei preferito che il problema di Miura fosse leggermente più approfondito, ma devo dire che la scrittura scorrevole e la voglia di continuare, abbiano compensato questa mancanza.
Ogni personaggio ha la sua personalità ed ognuno di loro riesce a rimanerti nel cuore, nonostante alcuni appaiano per poco tempo.
Questo libro, soprattutto grazie all'Open World, ti fa capire che i veri problemi sono ben altri. Problemi di uomini che hanno combattuto e lottato per difendere il popolo, mettendo a rischio la propria vita.
È una storia toccante, che mette anche il luce l'importanza di svoltare pagina, di ricominciare.
Sono sicura che acquisterò altri libri dell'autrice, per catapultarmi in un mondo che non è tutto rose e fiori, ma che racconta la realtà.
Voto: 4/5 ⭐⭐⭐⭐
Nessun commento:
Posta un commento