Pagine

martedì 27 ottobre 2020

KEEP CALM AND LOVE FABIANA


Titolo: Keep calm and love Fabiana

Autrice: Vivien Walker

Editore: More Stories 

Genere: Romanzo rosa

Pagine: 287


Trama:

Una casa lussuosa, un armadio da far invidia a Carrie Bradshaw, feste glamour a caccia di vip e una brillante carriera d’avvocato che aspetta solo lei: cosa potrebbe volere di più la ricca e boriosa Fabiana Montanari? L’unica cosa che il denaro non può comprare: l’amore. La sua vita superficiale, all’insegna del lusso sfrenato e della vanità senza confini, viene stravolta da un incontro del tutto fortuito con Silvio, un affascinante e misterioso ragazzo bruno che, però, non la desidera se non come amica. Silvio sembra l’unico che riesca a leggere nel profondo del suo animo, apprezzandola per ciò che è, e non per quello che ha. Così la vita di Fabiana inizia a prendere una piega del tutto inaspettata, che culminerà con la conoscenza di Patrice Ranieri, il suo “opposto” che la farà innamorare e impazzire di gelosia. Tra situazioni imbarazzanti, tanti equivoci e momenti incredibilmente romantici, Fabiana riuscirà a scoprire che la vita ha in serbo per lei un risvolto del tutto speciale.


Recensione:

 C'è amore verso un'altra persona, ma soprattutto amore per sé stessa. Un amore che cresce lentamente, insieme alla maturità della protagonista. 
Un amore verso ciò che è davvero, e non per ciò che mostra.
Keep calm and love Fabiana è stata una piacevole lettura. Inizialmente, potrebbe sembrare una storia come tante altre ma, andando avanti, capisci il profondo significato che si cela dietro a quelle righe così semplici, ma allo stesso tempo concise e reali. 
Non credevo che questo libro potesse piacermi così tanto. La storia viene raccontata con ironia, passione e verità. 
I personaggi sono ben descritti, proprio come i luoghi. Il cambiamento di Fabiana, come accennato prima, è stato ciò che ho amato di più, oltre al libro stesso. 
L'autrice utilizza una scrittura leggera che però, ti conquista totalmente, facendo capire ciò che è davvero importante nella vita.

Voto: 4,5/5 ⭐⭐⭐⭐

Nessun commento:

Posta un commento