Pagine

giovedì 8 ottobre 2020

PRIDE

 



Titolo: Pride

Autrice: Carola Rifino

Editore: Independently published 

Genere: Romanzi rosa 

Pagine: 667



Trama:

Emilia è una donna forte e indipendente. Nella vita ha concentrato le sue energie nella carriera, trasformando i suoi sogni in un lavoro.È la crisi emotiva di Clotilde, la sua migliore amica, a portarla ad Amsterdam, trattenendola in città fino alla vigilia di Natale.Di certo non immaginava che quella decisione finisse per farla ritrovare con il cuore in gola per colpa di un uomo!Aveva promesso a se stessa di concedersi una pausa dalle relazioni, ma quegli occhi color serenity, così chiari e tormentati, non riescono a non attrarla.Peccato che appartengano ad Ares, un uomo nichilista ed egoista, il cui cuore è andato perso sotto molti strati di paura.C’è solo una persona alla quale mostra la sua vera anima, l’unica per cui farebbe di tutto: suo fratello adottivo Josh.È stato lui a dargli la forza di andare avanti ogni volta che il destino gli si è accanito contro.Negli anni Ares ha imparato a prendere tutto ciò di cui ha voglia: che si tratti di una notte di piacere, di una corsa nell'oceano gelato, o di un’emozione a cui non sa dare il nome.Nel momento in cui incrocia Emilia, decide che vuole lei. Non gli importa che sia un'amica di Elis, la ragazza che sta evitando da settimane, né se rischia di creare un problema a Josh. Lui desidera conoscerla, sapere come fanno i suoi occhi a perdersi in un cielo stellato quando si trovano in una stanza buia, scoprire qual è il pensiero che ogni tanto si affaccia nella sua mente offuscandole il sorriso.Emilia, però, non sembra intenzionata a cedergli. Il suo orgoglio affascina Ares, al punto tale da metterlo davanti alla più spaventosa delle domande: se fosse lei la donna che può far tornare il suo cuore ad amare?


Recensione:

Struggente.
Credo che questo sia l'aggettivo che rappresenta alla perfezione questo romanzo intenso, tormentoso e dolce allo stesso tempo.
Avete presente quella sensazione di vuoto che si prova quando qualcosa di importante finisce? Ecco, mi sono sentita allo stesso modo nell'esatto momento in cui ho voltato l'ultima pagina di questo capolavoro.
Se "Prejudice" l'ho amato, questo secondo libro ha iniziato a far parte di me. L'ho sentito mio, completamente.
Quella di Ares ed Emilia è una di quelle storie che non vorresti abbandonare, perché le emozioni provate leggendolo sono troppo forti. Sono sicura che queste parole non saranno mai all'altezza del libro stesso, poiché talmente bello che esprimersi in poche righe è pressoché impossibile.
I protagonisti sono due personaggi difficili e testardi. Sono diversi, ma al tempo stesso, hanno passioni comuni.
Ho amato entrambi per il carattere forte, ma devo dire che Ares mi ha proprio conquistata! Ho amato la sua mente complicata già nel primo libro ed il fatto di aver avuto l'opportunità di leggere il suo punto di vista, mi ha stravolta.
Scorrevole e appassionante, è un libro da leggere assolutamente! Non spaventatevi dal numero delle pagine, perché più andrete avanti, e più vorrete che aumentino.
Carola ha una penna magica e sono sicura che ha fatto, e che farà altre storie da togliere il fiato.

Voto: 5/5⭐⭐⭐⭐⭐

Nessun commento:

Posta un commento