Pagine

sabato 10 ottobre 2020

 


Titolo: Beastly

Autrice: Alex Flinn

Editore: Giunti Editore

Genere: Romanzo rosa

Pagine : 384


Trama:

Kyle Kingsbury, ricco, bello e popolare si prende gioco di una ragazza piuttosto bruttina della sua classe di nome Kendra, una vera e propria strega in incognito. Lei allora lo maledice per la sua cattiveria, tramutandolo in una bestia; gli concede però due anni per rompere l'incantesimo, perché pochi istanti prima di trasformarsi, Kyle compie un atto di gentilezza, donando alla ragazza della biglietteria una rosa che la sua partner si era rifiutata di indossare per il ballo. L'unico modo di rompere l'incantesimo e ritornare alla sua bellezza è amare ed essere corrisposto.


Recensione:

Ricco, figlio di un noto personaggio della televisione e bellissimo, Kyle ha tutto ciò che desidera. Nella sua scuola è considerato un dio: tutti lo stimano. O almeno tutti, tranne Kendra, una di quelle ragazze che lui considera sfigate, poiché brutta. La deride, si prende gioco di lei, la chiama strega, non sapendo che lo è davvero. Una sera, Kendra gli lancia un incantesimo, che potrà spezzare entro due anni, trovando colei che riuscirà ad amarlo andando oltre l'aspetto fisico. Il padre, rendendosi conto che non può far nulla per far tornare il figlio come prima, lo spedisce in un'altra città, ad abitare con Magda, la domestica, e Will, un insegnante cieco e dall'aria stravagante. Kyle, non potendo uscire per via del suo aspetto da bestia, è costretto a rimanere in casa, con uno specchio magico, capace di fargli vedere tutto ciò che vuole. Una sera però, un uomo cerca di entrare in casa sua. È il padre di una sua vecchia compagna di scuola, Linda, un'altra ragazza che lui considera sfigata e poveraccia. L'uomo è un drogato con dei debiti, in cerca di qualcosa da cui poter ricavare i soldi, ma quando si accorge della bestia, offre sua figlia in cambio del silenzio e della droga che Kyle era riuscito a strappargli dalle mani. Il ragazzo accetta, trovando forse, uno spiraglio di speranza per il suo destino. 

È un libro appassionante, che regala emozioni contrastanti e che ti fa capire che in fondo, l'estetica non conta nulla, se sei marcio dentro. Entrare nella mente del protagonista, mi ha colpita. Negli anni che vengono raccontati ha fatto una crescita incredibile, maturando e capendo ciò che davvero conta nella vita. Ci aiuta a comprendere quanto le persone intorno a noi, possano influire sul nostro carattere e quanto, forse, conosciamo poco noi stessi. Parla di un amore vero, che va al di là di ogni apparenza e di ogni difetto. Racconta un storia dolce ed emozionante. Ogni personaggio del libro ha qualcosa da raccontare, ognuno, ha qualcosa da dire. Questo libro è stato davvero una scoperta, mi è entrato sottopelle, come un tatuaggio indelebile. Mi è entrato nel cuore, nella mente e nell'anima, facendomi amare con tutte le particelle del mio corpo, ogni pagina di questo capolavoro, che sono sicura leggero ancora e ancora, finché le pagine non si consumeranno, perché merita davvero tanto. 



Voto: 5/5 ⭐⭐⭐⭐⭐


Nessun commento:

Posta un commento